Mountain Bike

13^ La Pedaleda

Livigno (SO) - Sunday, 02 July 2006

Comunicato stampa


OPEN AIR 2006: ANCORA UNA VOLTA LIVIGNO SI FA IN TRE

Il ?piccolo Tibet? protagonista del connubio tra sport amatoriale e agonismo di vertice con tre manifestazioni di altrettante discipline. Sotto lo stesso marchio di qualità ?Open Air? si ripresentano per l?anno 2006 La Pedaleda, 60 chilometri di mountain bike, la Stralivigno, maratonina di ?podismo in montagna? e La Sgambeda che aprirà la stagione dello sci di fondo.

COMeta PRess
29/03/2006

E' tempo di rimettersi in moto e non ci riferiamo solamente agli allenamenti. No, è tempo di riprendere in mano il telefono o la tastiera del computer per inviare le e-mail ad amici e conoscenti e dar loro appuntamento in una delle tre gare Open Air 2006. Di cosa si tratta? Molto semplice: un grande "ombrello" che accoglie sotto le proprie ali le tre manifestazioni che da molte stagioni attirano in alta Valtellina centinaia di appassionati di sport endurance. Ad aprire l'Open Air di Livigno, località che prima di tante altre ha creduto nella forza della promozione sportiva nell'arco di tutte e quattro le stagioni attraverso proposte diversificate, sarà La Pedaleda, la tradizionale granfondo di mountain bike in programma quest'anno il 2 luglio sulla classica distanza di 60 chilometri. La prova sui pedali che lo scorso agosto è stata gara dimostrativa dei Campionati Mondiali UCI di Mountain Bike ritorna nella sua collocazione naturale, ad un mese dal secondo evento "Open Air", ovvero la Stralivigno del 6 agosto. La prova podistica, sulla distanza indicativa della mezza maratona (circa 21 chilometri) è diversa da tutte le altre competizioni del calendario podistico: un tracciato sull'anello "in quota" intorno al villaggio di Livigno, diventato oramai percorso permanente. A concludere l'Open Air 2006 sarà La Sgambeda, tradizionale granfondo nordica che apre la stagione sciistica: la gara è collocata nel calendario FIS Marathon Cup ed è in programma il 17 dicembre sulla distanza "madre" di 42 km a tecnica libera. Volete restare aggiornati sugli eventi Open Air? Il punto d'accesso più facile è internet: all'indirizzo www.livignopen.it tra poco sarà possibile trovare tutte le informazioni sulle gare "made in Livigno" e soprattutto il sito informerà gli appassionati delle novità che già bollono in pentola. Si perché a fianco degli atleti di vertice che da sempre partecipano alle gare Open Air, grande risalto è dato dalla partecipazione degli amatori, vera anima delle granfondo, siano esse in mtb, a piedi o con gli stretti del fondo. E sono le centinaia di amatori che ogni anno si schierano nelle tre gare di Livigno ad aver confermato che "Open Air" è ormai diventato, un marchio di qualità, un sigillo assicuratore, un timbro di fedeltà. E perché no, uno stile di vita.

Other news

  • 03/07/2006

    DOPO DIECI ANNI ACQUAROLI SI RIPRENDE LA PEDALEDA

    Dario Acquaroli vince la gara livignasca di mountain bike battendo allo sprint Johann Pallhuber, terzo Leonardo Paez. Tra le donne l'esordio vincente di Annabella Stropparo nella gara di 60 km.

    COMata PRess
    Read more
  • 01/07/2006

    DOMANI LA PEDALEDA PROMETTE LA BATTAGLIA PER IL PODIO

    Tutto pronto per la gara di mountain bike che alla vigilia conferma i favori al colombiano Leonardo Paez e alla azzurra Annabella Stropparo. Tuttavia a giudicare dalla start list si prevede una prova ad alto tasso agonistico.

    COMeta PRess
    Read more
  • 01/07/2006

    DOMENICA SI ACCENDE LA PEDALEDA

    I grandi nomi della mountain bike italiana sono al via della tredicesima edizione della gara valtellinese a partire da chi lo scorso anno dominò incontrastato, il colombiano Leonardo Paez. Tra le donne i favori sono per Annabella Stropparo.

    COMeta PRess
    Read more
  • 23/06/2006

    UNA PEDALEDA DAL COLORE AZZURRO

    La prima domenica di luglio è in programma la tredicesima edizione della gara di mountain bike con al via i biker pronti a vestire la maglia della nazionale nei prossimi eventi internazionali.

    COMeta PRess
    Read more
  • 20/06/2006

    MINI OPEN AIR: A LIVIGNO I BAMBINI DIVENTANO CAMPIONI

    Ogni manifestazione del trittico Open Air propone una versione mini riservata ai piccoli atleti che non hanno ancora compiuto la maggiore età. Una proposta all'interno del fitto programma che Livigno riserva ai più piccoli per tutta l'estate 2006.

    COMeta PRess
    Read more
  • 14/06/2006

    LIVIGNO OPEN AIR 2006: TRE GARE, UNA SOLA ISCRIZIONE

    Agli amanti delle discipline endurance quali mountain bike, podismo e sci nordico, gli organizzatori del trittico di gare Open Air offrono una straordinaria opportunità: un'iscrizione cumulativa e una sfida segreta.

    COMeta PRess
    Read more
  • 04/06/2006

    A LIVIGNO, UN'ESTATE DA SOGNO IN SELLA ALLA MTB

    Lo scorso anno il paese valtellinese aveva ospitato i mondiali di mountain bike. La voglia di pedalare non è certo venuta meno, dato che le proposte agonistiche per il 2006 sono molteplici. Si comincia con La Pedaleda e si prosegue con due classiche europee delle ruote grasse, la Transalp e la Nationalpark Bike Marathon.

    COMeta PRess
    Read more
  • 15/05/2006

    LA PEDALEDA 2006: OGNI 6 BIKER, UNO NON PAGA.

    Alla gara di mountain bike di Livigno una iniziativa promozionale studiata per i gruppi sportivi o le ?compagnie? di amici. Il 2 luglio attesi cinquecento biker lungo il tradizionale tracciato di 60 chilometri.

    COMeta PRess
    Read more