Corsa su strada

16^ Marcialonga Running Coop

Moena Cavalese (TN) - Domenica, 02 Settembre 2018

Comunicato stampa


MARCIALONGA COOP: ISCRIZIONI APERTE 16ᵃ CORSA NELLE VALLI DI FIEMME E FASSA

Ufficio Stampa Newspower
05/04/2018

 

A circa 150 giorni dalla sedicesima edizione della Marcialonga Coop, entusiasmante corsa di 26 km in programma il 2 settembre tra le meravigliose Valli di Fiemme e Fassa (TN), il comitato organizzatore trentino apre le iscrizioni. Da oggi 4 aprile, infatti, si potrà correre anche alla tastiera e provvedere ad iscriversi alla quota di 30 euro, assicurandosi la partecipazione ad una delle manifestazioni podistiche più spettacolari d’Italia: da Moena a Cavalese per far felici tutti, dagli atleti d’élite agli amatori che si vorranno godere una giornata di sport all’aria aperta, al cospetto delle cime dolomitiche e lungo lo scorrere del torrente Avisio.

Tra le opzioni proposte ci sarà anche la possibilità di affrontare l’itinerario di gara in staffetta, percorrendo rispettivamente 10 km (da Piaz de Sotegrava a Moena a Predazzo), oppure una delle due frazioni successive di 8 km (Predazzo – Lago di Tesero e Lago di Tesero – Cavalese). Un’opportunità che è un invito agli abituati a percorrere distanze più brevi, a chi non ha ancora l’età per partecipare alla gara principale o a chi magari non ha la preparazione necessaria ad affrontare l’interezza del tracciato di 26 km, provando comunque le emozioni che solo Marcialonga sa dare, ancor di più condividendo l’esperienza assieme a dei compagni di squadra. E per i primi 100 iscritti, infine, c’è in serbo una novità, ovvero la possibilità di acquistare un capo della nuova collezione Sportswear Marcialonga scontato del 30%, in vendita all’Expo Village dell’evento, sempre fornitissimo di curiosità ed interessanti prodotti.

La Marcialonga Coop settembrina sarà l’ultima prova della Combinata Punto3 Craft, la classifica che somma i tempi degli atleti nelle tre prove Marcialonga, comprendente anche l’oramai prossima Marcialonga Craft del 27 maggio. Moena, la “Fata delle Dolomiti”, darà il là alla contesa, conducendo i runners fino al traguardo nel viale glamour della bella Cavalese, due località che rappresentano partenza ed arrivo anche della storica ski-marathon invernale, chiudendo così l’annata sportiva Marcialonga come la si era cominciata

altri comunicati

  • 27/07/2018

    Marcialonga benefica: staffetta per il sociale

    16.a Marcialonga Coop di scena il 2 settembre La staffetta composta da tre atleti aiuta il prossimo Numerose le Onlus affiliate al progetto di Marcialonga Minirunning il 1° settembre a Moena (TN)

    Ufficio Stampa Newspower
    Leggi tutto
  • 03/11/2017

    3 IS A MAGIC NUMBER: LA COMBINATA  APRE LE ISCRIZIONI 2018 FRA SCI, CICLISMO E CORSA

    Per quale motivo il 3 viene considerato il numero perfetto?   La scuola pitagorica identifica nel tre la superficie, e la prima è a forma ...

    Ufficio Stampa Newspower
    Leggi tutto