Corsa su strada
2^ Mezza del Brenta
Bassano del Grappa (VI) - Domenica, 07 Settembre 2014Comunicato stampa
Classifiche speciali alla Mezza del Brenta 2014
Domenica 24 agosto ultimo giorno per le iscrizioni a condizioni agevolate
24/08/2014
Si avvicina a grandi passi o meglio dire falcate, il via dell'edizione numero 9 della Mezza Maratona del Brenta, l'evento su podistico su strada omologato Fidal, che vedrà gli appassionati impegnati domenica 7 settembre nei 21.097 metri dell'anello con partenza ed arrivo nel cuore di Bassano del Grappa. Confermato il percorso con la partenza che verrà data dal celebre Ponte degli Alpini e poi via per Marostica vestita a festa vista l'imminente Partita a Scacchi (12-14 settembre), Nove, Cartigliano, Rosà ed ancora Bassano con traguardo fissato nella centralissima Piazza Libertà.
L'evento, oltre ad essere un valido test dopo la pausa estiva in vista dei grandi appuntamenti podistici autunnali, vidimerà la presenza per quanti sono parte del circuito vicentino "Vicentia Running" che riunisce le principali prove su strada della provincia del Palladio.
Accanto al circuito riservato agli appassionati runners, spicca anche in questa edizione la partnership tra Comitato organizzatore guidato da asd B-Sport, Atletica Bassano Running Store e Studio Rx - servizi per lo sport che si occupa della parte organizzativa, e l'Associazione Nazionale Alpini di Bassano, la celebre sezione "ANA Montegrappa" che nel 2008 ha organizzato l'adunata nazionale e che ha la sede che si affaccia proprio sul Ponte Vecchio.
L'ANA Montegrappa, diretta dal presidente Giuseppe Rugolo, ha confermato per il terzo anno l'abbinamento con la Mezza del Brenta. Non solo la presenza di Alpini e Tricolori accoglieranno i partecipanti al via il 7 settembre, ma verrà stilata una speciale classifica degli alpini giunti al traguardo. Il tutto verrà seguito direttamente da Attilio Dalla Valle presidente del locale coordinamento del Gruppo Sportivo Alpini Bassano ed il suo staff. Per entrare in questa particolare classifica, è sufficiente inserire il numero di tesseramento ANA nella scheda d'iscrizione.
Con una tradizione che si rinnova poi da nove anni, il Panathlon Club Bassano, nel corso di un conviviale, premierà il primo bassanese e la prima bassanese giunti al traguardo di piazza Libertà. Il presidente del club cittadino Ivana Moresco attenderà i due vincitori ed altri graditi ospiti del mondo dell'atletica leggera martedì sera 9 settembre al ristorante hotel Al Camin di Bassano.
Novità 2014 è poi l'abbinamento della Mezza del Brenta a Le 5 Miglia di Bassano, prova che si è tenuta per la prima volta nel cuore di Bassano del Grappa venerdì 4 luglio. Con una speciale classifica di combinata, verrà premiato il primo classificato di categoria uomo e donna che nelle somma dei tempi delle due gare ha ottenuto il miglior tempo.
Da segnare infine che le iscrizioni sino a domenica 24 agosto proseguiranno a condizione agevolata, con la certezza poi di correre con maglia e pettorale personalizzati. Ultimi giorni quindi per prenotare un posto nel primo evento nella distanza della mezza Maratona in provincia di Vicenza.
Altre promozioni sono previste da regolamento. Info su www.mezzadelbrenta.it
