Ciclismo

3° Memorial Davide Fardelli

Rogno (BG) - Sonntag, 09 September 2007

Comunicato stampa


IL MEMORIAL DAVIDE FARDELLI DIVENTA INTERNAZIONALE

L?UCI ha deciso di premiare il lavoro svolto in questi anni dalla G.M.Sport inserendo nel suo calendario internazionale la cronometro individuale in programma a Rogno (Bergamo) il 9 settembre 2007.

Ufficio stampa a cura della G.M.Sport
17/01/2007

"Vogliamo creare un appuntamento fisso nel calendario internazionale, per veder crescere futuri Campioni": queste le parole usate nella presentazione della prima edizione del Memorial Davide Fardelli. La promessa è stata mantenuta visto che sono bastati due anni per far diventare internazionale la cronometro dedicata a Davide, un grande appassionato di ciclismo deceduto prematuramente in seguito ad un incidente in allenamento. Sfogliando il calendario ufficiale UCI ci si accorge subito del valore che avrà il 3° Memorial Davide Fardelli: si tratterà infatti dell'unica cronometro italiana inserita nel programma internazionale. E questo non potrà che fare bene al mondo del ciclismo bergamasco che nel 2007 sarà sotto la luce dei riflettori grazie anche alla tappa del Giro d'Italia che vedrà i migliori professionisti della stagione sfrecciare lungo le vie del centro di Bergamo. La cronometro è una specialità che non ha mai avuto tutta l'attenzione che merita, e sicuramente la capacità della G.M.Sport di anticipare i tempi proponendo un tipo di competizione che sta acquistando sempre più importanza è stata ripagata nel migliore dei modi. La manifestazione è ad invito ed è limitata ad un numero ristretto di ciclisti appartenenti alle seguenti categorie agonistiche: Donne Allievi, Allievi, Donne Junior, Juniores, Donne Èlite, Èlite/Under 23. È stato confermato il tracciato dello scorso anno, un circuito di 7,8 km da percorrere una o più volte in base alla categoria. Per ulteriori informazioni contattare il comitato organizzatore che ha sede a Bergamo in via G. da Campione, 24b (Tel: +39 035 211721-Fax: +39 035 4227971-info@gmsport.it - www.memorialfardelli.it).

Other news

  • 10/09/2007

    SUCCESSO ANNUNCIATO AL 3° MEMORIAL FARDELLI

    Fantastica giornata di sole e sport a Rogno. Al via i migliori atleti italiani e stranieri delle prove a cronometro. Paolo Savoldelli e Ivan Gotti ospiti alle premiazioni.

    G.M.Sport/elf
    Read more
  • 08/09/2007

    TANTI CAMPIONI A ROGNO PER IL MEMORIAL FARDELLI

    Oltre ai campioni in gara a Rogno anche Paolo Savoldelli e Ivan Gotti

    G.M.Sport/elf
    Read more
  • 06/09/2007

    15 PAESI IN GARA AL 3° MEMORIAL DAVIDE FARDELLI

    I principali protagonisti della stagione ciclistica a Rogno per la crono Fardelli

    G.M.Sport/elf
    Read more
  • 30/08/2007

    CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 3ª CRONOMETRO INTERNAZIONALE MEMORIAL FARDELLI

    Dieci giorni al via della corsa contro il tempo in programma a Rogno, domenica 9 Settembre

    G.M.Sport/elf
    Read more
  • 28/08/2007

    A BERGAMO LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DELLA 3ª CRONOMETRO INTERNAZIONALE MEMORIAL FARDELLI

    Giovedì 30 Agosto nella Sala del Consiglio della Provincia la presentazione ufficiale della gara contro il tempo

    G.M.Sport/elf
    Read more
  • 20/08/2007

    DOPING? NO, GRAZIE

    La cronometro internazionale di Rogno (BG) parla ai giovani incitandoli ad un sano approccio alla disciplina sportiva

    G.M.Sport
    Read more
  • 13/08/2007

    15.000 EURO DI MONTEPREMI

    La qualifica di competizione internazionale fa salire il montepremi.

    G.M.Sport
    Read more
  • 25/06/2007

    UNA CRONOMETRO INTERNAZIONALE PER I CAMPIONI DI DOMANI

    Il 3° Memorial Davide Fardelli riaccende le luci della ribalta sulla provincia bergamasca

    G.M.Sport/elf
    Read more