Ciclismo

5° Memorial Davide Fardelli

Rogno (BG) - Domenica, 06 Settembre 2009

Comunicato stampa


PER CHI AVESSE ANCORA DEI DUBBI...

Le gare a cronometro sempre più importanti per forgiare futuri campioni.

Ufficio stampa a cura della G.M.S.
11/08/2009

Con il passare delle stagioni risulta sempre più evidente come le prove a cronometro non siano più riservate a semplici ciclisti comprimari, ma stiano diventando tappe obbligatorie per riuscire a primeggiare nelle competizioni che contano. Lo ha dimostrato lo spagnolo Alberto Contador che, nel pieno della preparazione per il Tour de France da cui è uscito vittorioso, non si è "rovinato la gamba" (come molti campioni italiani potrebbero pensare) partecipando e vincendo il Campionato a cronometro nazionale. Purtroppo da noi il panorama è completamente diverso. Dando un'occhiata all'ordine d'arrivo dei Campionati Italiani a cronometro Professionisti, infatti, si può notare come manchino nomi in grado di eccellere in una grande corsa a tappe, perlomeno nell'immediato futuro. Snobbate per troppo tempo dagli atleti, le cronometro si stanno facendo strada a fatica nel calendario nazionale, tentando di ritagliarsi uno spazio sempre più significativo. Anche se tanto deve essere ancora fatto, possono essere di grande aiuto eventi internazionali come il Memorial Davide Fardelli che ogni anno propone a cronomen di prestigio di dimostrare tutto il proprio valore.

altri comunicati

  • 07/09/2009

    MEMORIAL DAVIDE FARDELLI: VITTORIA PER THÜRIG E BOARO

    A Rogno si sono dati battaglia i migliori atleti italiani e stranieri crono della stagione.

    G.S.M.
    Leggi tutto
  • 05/09/2009

    LA NAZIONALE ITALIANA PRENDE FORMA AL MEMORIAL DAVIDE FARDELLI

    Oggi i sorteggi dell'ordine di partenza degli atleti, in gara domani sotto l'occhio attento del CT della nazionale Marino Amadori.

    Ufficio stampa a cura della G.M.S.
    Leggi tutto
  • 03/09/2009

    TUTTI I PROTAGONISTI DEL MEMORIAL DAVIDE FARDELLI

    Completato l'elenco degli atleti che si sfideranno domenica sul circuito della cronometro. A Rogno presenti ben 14 nazioni.

    Ufficio stampa a cura della G.M.S
    Leggi tutto
  • 29/08/2009

    PRESENTATA LA 5ª EDIZIONE DEL MEMORIAL DAVIDE FARDELLI

    Si è svolta questa mattina, davanti ad un folto pubblico, la presentazione ufficiale della cronometro internazionale di Rogno del 6 settembre.

    Ufficio stampa a cura della G.M.S.
    Leggi tutto
  • 28/08/2009

    PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DEL 5° MEMORIAL DAVIDE FARDELLI

    Si svolgerà venerdì 28 agosto, nello Spazio Viterbi della Provincia di Bergamo, la presentazione ufficiale della cronometro internazionale di Rogno.

    Ufficio stampa a cura della G.M.S.
    Leggi tutto
  • 20/08/2009

    A ROGNO PER INDOSSARE LA MAGLIA DI CAMPIONE BERGAMASCO CRONO

    Al Memorial Davide Fardelli gli atleti bergamaschi si contenderanno il titolo di Campione Provinciale.

    Ufficio stampa a cura della G.M.S.
    Leggi tutto
  • 06/08/2009

    MEMORIAL DAVIDE FARDELLI: SEMPRE CONSISTENTE IL MONTEPREMI

    Definiti i premi che verranno assegnati domenica 6 settembre a Rogno.

    Ufficio stampa a cura della G.M.S.
    Leggi tutto
  • 25/06/2009

    QUANTE MAGLIE TRICOLORI AL VIA DEL 5° MEMORIAL DAVIDE FARDELLI?

    Ratto, Donato, Cantele, Rossi, Orsani e Balloni: questi i possibili protagonisti domenica 6 settembre.

    Ufficio stampa a cura della G.M.S.
    Leggi tutto