Corsa su strada

Campestre di Bricherasio

Bricherasio (TO) - Sabato, 20 Aprile 2019

Comunicato stampa


Una corsa in mezzo alla natura per gustare la bellezza della primavera

Comunicato redatto con Piero Cristini
06/03/2019

Il poker podistico di Bricherasio, articolato in ben quattro prove, si presenta al tradizionale appuntamento d’inizio anno con la ottava edizione di un cross particolarmente originale e tecnico nel tracciato, caratterizzato da percorsi immersi nella panoramica ed incantevole collina proprio nel periodo della piena fioritura di molti alberi da frutto a contatto con uliveti, vigneti, frutteti di meli e kiwi.

La manifestazione, approvata UISP, viene organizzata dalla locale sezione Avis col supporto tecnico all'Atletica Val Pellice con la collaborazione della Podistica None e delle locali BricheBike, Motoclub Edelweiss ed I.C. Caffaro Atletica.

Si svolgerà sabato 20 Aprile con ritrovo alle ore 8,00 presso la Cascina Roncaglia, Strada Roncaglia numero 25.

Previsto percorso panoramico-collinare in prevalenza sterrato, quindi campestre a pieno titolo con vocazione trail adatta a saggiare il proprio livello di preparazione psicofisica per affrontare l’imminente inizio della stagione podistica.

Come da tradizione gran varietà di prove adatte alle caratteristiche tecniche di ogni partecipante: campestre non competitiva o mini trail con un alternarsi di saliscendi per uomini over 50 di Km 5 pari a due giri del percorso con partenza alle ore 9,10 ed, a seguire, uomini under 50 ed allievi sulla stessa distanza ed analogo percorso con start alle ore 9,50.

Alle 10,30 prenderà il via la categoria Donne ed Allieve con percorrenza di km 3 ca seguita, alle 10,32, da Camminatori e walkers con mini-trail per tutti ( Km 3 o 5 ca).

Successivamente, alle 10.33, dagli amici a quattro zampe accompagnati dai loro padroni con la prova di CanCamminiamo alla quarta edizione.

A partire dalle 11,20 l’attenzione sarà rivolta alle categorie giovanili su tracciati sterrati e pianeggianti.

Ore 11,20: BIMBI/E fino a 5 anni percorso ludico motorio di mt 100/150.
Ore 11,25 CAMPESTRE GIOVANILE, Es.C e B mt 330, Es.A 600., R.i/e mt 1200, C.i/e mt 2.000,
partenze a seguire, percorsi tutti sterrati valevole per la Coppa UISP Piemonte, come da convenzione possono partecipare i tesserati UISP e FIDAL.
ISCRIZIONI: Entro il 18 Aprile, tassativo per classifica Società e gruppi numerosi. Tel. 0121.598403 mail. merlo_claudio@yahoo.it Per teserati tramite il sito: http://atltime.it/uisppiemonte.php

Possibilità d’iscrizioni sul posto sino a 20’ prima dell’inizio delle singole gare salvo chiusura anticipata.

CONTRIBUTO di partecipazione per l'attività di raccolta fondi : Adulti 6, Giovanili 3, entro il 18 Aprile, poi maggiorazione di 1 per tutti
OMAGGI AI PARTECIPANTI: ADULTI e GIOVANILI bottiglia di vino (solo adulti) o succo di frutta Az. Roncaglia o dolci più cioccolata, prodotti Equilibra ed altri.

Al termine delle fatiche verrà offerto il consueto e tradizionale ristoro costituito da buffet con bevande, biscotti, colombe, marmellata, panino.

PREMI: Giovanili: Esordienti per tutti. Primi tre M e F delle altre Cat. - Società e Gruppi (numerosi iscritti entro il 18 Aprile min. 10 iscritti) 5 premi. Per le Soc.tà giovanili 1^ prova del Poker di Bricherasio con premiazioni finali in base agli iscritti.

Pranzi e pernottamenti :Possibilità di usufruire del
Pranzo del podista, riservato ai partecipanti della manifestazione, subordinata a prenotazione al prezzo di Euro 10/12: Primo, Secondo, Contorno, Dolce,1/4 vino o1/2 acqua c/o BACCA BLU Str. Rivà 31 (3933560497, 0121.598647).
Per chi avesse la necessità di pernottare potrà usufruire dell’ospitalità di agriturismi a prezzi convenzionati da 25 € a notte.

 

Rassegna foto: https://foto.podisti.net/f1001184978