Trail Running

Dolomiti Extreme Trail

Forno di Zoldo (BL) - Venerdì, 09 Giugno 2017

Comunicato stampa


ANCHE I GIOVANISSIMI IN GARA ALLA DOLOMITI EXTREME TRAIL: RITORNA LA MINI DXT

Fermento per la quinta edizione dell’evento podistico che a inizio giugno animerà la Val di Zoldo (Belluno).  A una settimana dalla chiusura delle iscrizioni i concorrenti hanno superato quota 600.  Volontari al lavoro per sistemare i sentieri: il 30 maggio il briefing generale. 

Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
25/05/2017

 

Val di Zoldo (Belluno), 25 maggio 2017 – In Val di Zoldo (Belluno) ritorna anche in occasione della quinta edizione della Dolomiti extreme trail la Mini Dxt, evento podistico dedicato ai giovanissimi. L’appuntamento è in programma per il pomeriggio di sabato 10 giugno (il via alle 16) e costituirà una sorta di “antipasto” in attesa dei primi concorrenti della gara dei grandi, impegnati sui percorsi da 23, 53 e 103 chilometri. Il tracciato sarà di 2 chilometri, con dislivello minimo, e con partenza e arrivo a Pieve di Zoldo. In gara ci saranno bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. Le iscrizioni si potranno effettuare nei locali dell’ufficio turistico di Forno di Zoldo nelle giornate del 7,8 e 9 giugno e in zona partenza nel pomeriggio del 10 giugno. Ogni concorrente riceverà una maglietta firmata Dxt e per i più veloci di ogni categoria ci saranno dei premi dedicati. 

 

Continuano intanto le iscrizioni alla Dolomiti Extreme Trail: si è superata quota 600, con tantissimi stranieri al via. «Le nazioni presenti sono 34» spiegano Paolo Franchi e Corrado De Rocco, del comitato organizzatore. «La Dxt piace sempre tanto agli stranieri, molti dei quali soggiorneranno nella nostra valle per alcuni giorni oltre la gara».

 

L’evento, insomma, si conferma un appuntamento dagli elevati contenuti agonistici ma anche un veicolo di promozione del territorio. «Il merito è delle tante realtà locali che ci sostengono ma anche dei 350 volontari che collaborano alla Dxt e che in questi giorni stanno lavorando al ripristino di alcuni tratti di sentieri» dicono ancora De Rocco e Franchi. 

 

Proprio i volontari si ritroveranno martedì 30 maggio per il consueto briefing pre – gara: nell’occasione, ospitata dalla sala polifunzionale di Fusine, a ogni collaboratore verrà consegnata la maglietta identificativa Dxt e il materiale per i diversi ambiti di lavoro. 

 

Per il giorno successivo, 31 maggio, è fissato il termine ultimo per le iscrizioni

 

Per tutti i dettagli: www.dolomitiextremetrail.com

altri comunicati

  • 11/06/2017

    RISUONANO GLI INNI DI ITALIA, POLONIA E SPAGNA ALLA DOLOMITI EXTREME TRAIL 2017

    Sul 103 K, il tracciato più impegnativo dell’evento della val di Zoldo, nella gara in rosa vince Marta Wenta mentre al maschile arrivano appaiati il lombardo Andrea Macchi e il laziale Emanuele Ludovisi. Sul 54 K si impongono Matteo Pigoni e la spagnola Estelita Santin Fernandez, sul 23 K Ruggero Berolo e Silvia Serafini. Oltre 700 i concorrenti, provenienti da 36 nazioni.

    Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
    Leggi tutto
  • 08/06/2017

    36 NAZIONI AL VIA DELLA QUINTA EDIZIONE DELLA DOLOMITI EXTREME TRAIL

    IL 9 E 10 GIUGNO SARANNO IN OLTRE 700 A CORRERE SUI SENTIERI DI CIVETTA, PELMO E RITE In Val di Zoldo (Dolomiti Bellunesi) tre i percorsi a disposizione: 23, 53 e 103 chilometri. In gara anche i più piccoli con la Mini Dxt

    Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
    Leggi tutto
  • 23/03/2017

    Già 33 nazioni presenti. Tante novità per tutti i percorsi.

    Val di Zoldo (Belluno), 23 marzo 2017 – Continua a piacere tanto agli stranieri la Dolomiti Extreme Trail, l’evento podistico della Val di Zoldo (Bell...

    Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
    Leggi tutto