Un pacco gara da record
23/05/2010
Un pacco gara da record.
Eventi collaterali ad alto tasso adrenalinico.
Una serie di servizi pre e post gara degni di una competizione di livello internazionale.
Uno scenario altamente suggestivo fra paesaggi mozzafiato e fortificazioni ricche di storia.
Questi non sono altro che gli elementi di contorno de La Via del Sale, la spettacolare granfondo off road che andrà in scena a Limone Piemonte (Cn) domenica 27 giugno.
La gara che si snoda al confine fra Val Vermenagna e Val Roya propone un percorso esigente ma scorrevole, nel quale ampie e veloci carrarecce militari si alternano a tecnici single track e lunghe e assolate salite precedono discese da kamikaze
I partecipanti della Granfondo si misureranno su di un tracciato di 45 km con 1.950 metri di dislivello, mentre i biker della Mediofondo e i cicloturisti pedaleranno per 30 km superando 1.100 m di dislivello.
Oltre all'alto livello tecnico del percorso e al richiamo di panorami mozzafiato, ci sono molte altre buone ragioni per iscriversi a questa gara. Il trolley che gli organizzatori de La Via del Sale hanno deciso di regalare a tutti gli iscritti diventerà un inseparabile compagno di viaggio dei biker in trasferta.
Dentro al trolley ci saranno altre sorprese: una t-shirt in lycra termica e traspirante, una fascetta in pile, un paio di calze, prodotti alimentari, bevande, integrator, buoni sconto e dulcis in fundus 1 sim ricaricabile Vodafone con traffico telefonico in omaggio.
Ma non è finita: il venerdì prima della gara verranno sorteggiati i premi ad estrazione che potranno essere ritirati al ritiro del pacco gara il sabato pomeriggio o la domenica mattina.
Tra questi spiccano una mountain bike Olmo, 3 casci e 3 occhiali ciclo Sh, tanti accessori da bici offerti da becchis Cicli e 4 telefonini Vodafone saranno sorteggiati tra i primi 10 della lunga, i primi 10 della corta, i primi 10 cicloturisti, i primi 10 della categoria più numerosa.
Da quest'anno l'iscrizione potrà essere effettuata online (al costo di 30 euro) collegandosi al sito www.laviadelsale.com e pagando con carta di credito o paypal. Per tutti coloro che vorranno provare i percorsi di gara alla vigilia della manifestazione sarà inoltre possibile scaricare dal sito sul proprio navigatore satellitare le tracce in formato Gpx e Tcx dei percorsi della Granfondo e della Mediofondo.
Ad animare la manifestazione ci saranno tre esibizioni dell'inviato di "Striscia la notizia" Vittorio Brumotti, vero e proprio funambolo delle due ruote. Inoltre, da segnalare la partenza del Cro-Magnon ultratrail Limone Cap d'Ail che verrà effettuata alle 5 di sabato 26 giugno.
SCHEDA TECNICA
Sito internet: www.laviadelsale.com
E-mail: info@laviadelsale.com
Tel. 3292708075
Fax 0171-926424
Indirizzo: Bottero Elio c/o Bottero Ski Via Genova, 40 12015 Limone Piemonte (CN)
