TRANSCIVETTA KARPOS 2015, PROTAGONISTA ANCHE IL NORDIC WALKING
Il prossimo 19 luglio ai Piani di Pezzè di Alleghe una prova sui 10 e una sui 5 chilometri. Proseguono le iscrizioni alla gara classica: superata quota 730 coppie, con partecipanti anche dall'estero.
Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
12/06/2015
Alleghe (Dolomiti Bellunesi), 12 giugno 2015 - Non solo corsa. Alla prossima edizione della Transcivetta Karpos, classicissima gara di corsa in montagna a coppie in programma domenica 19 luglio ad Alleghe (Dolomiti Bellunesi), sarà protagonista anche la camminata nordica.
Di scena, infatti, il Trofeo Gabel, prova del Campionato interregionale Aics Nordic walking in tour .
La manifestazione, che sarà comunque aperta a tutti e che prenderà il via alle 10, si snoderà lungo un tracciato di 10 chilometri (500 i metri di dislivello) con partenza dai Piani di Pezzè, transito a Col dei Baldi e ritorno.
Gli appassionati, o i neofiti della camminata con i bastoncini, avranno a disposizione anche un anello turistico di circa 5 chilometri: si tratta di un percorso adatto a tutti, comprese le famiglie, che si snoda dai Piani di Pezzè a Fernazza e ritorno, per 200 metri di dislivello.
«Sarà un'occasione in più per vivere le Dolomiti e per vivere la Transcivetta - spiega Erminio Ferretto, coordinatore dell'organizzazione di Transcivetta Karpos -. Consentirà al pubblico presente ai Piani di Pezzè di attendere, in maniera attiva e con uno sguardo panoramico su vette come la Civetta, la Marmolada e il Pelmo, l'arrivo dei concorrenti della gara podistica. Da rilevare, inoltre, come, alla vigilia, il Nordic Walking in Tour in collaborazione con il consorzio Alleghe organizzi "Baite aperte", una camminata di nordic walking accompagnati da istruttori con la vista di alcune delle baite più belle della zona e con degustazione al loro interno di prodotti tipici».
Per quanto riguarda le iscrizioni alla Transcivetta Karpos, si è intanto raggiunta la quota di 730 coppie. 34 le province italiane rappresentate. Ma ci sono anche coppie che arrivano dall'estero: in particolare da Lussemburgo, Polonia, Spagna, Francia, Bosnia Erzegovina e Austria. Le iscrizioni, perfezionabili on line sul sito www.transcivetta.it, possono essere effettuate anche all'ufficio turistico di Agordo, in via XXVII aprile.
