HomePage
Cronometraggio
GPS Live Tracking
Pettorali
Iscrizioni
TraiLive
Campionati e Circuiti
Video
Lavora con noi
My wedosport
Ricerca
Prevede la presenza di due addetti wedosport il giorno della gara, che effettuano la rilevazione degli arrivi con un lettore automatico.
Il cronometraggio “classico” è disponibile in due versioni:
Il cronometraggio FaiDaTe è concepito per fornire, ad un costo minimo, un servizio professionale anche alle gare "piccole" (sotto i 300 concorrenti). Il risparmio è dato dal fatto che non è necessaria la presenza fisica del personale di wedosport il giorno della gara.
Anche il cronometraggio FaiDaTe è disponibile in due versioni:
Tutti i sistemi si basano su un software realizzato interamente da wedosport e, a livello hardware, utilizzano tecnologie di ultima generazione, che consentono, tra le altre cose, di utilizzare anche chip usa e getta.
Chi ci conosce potrà confermare che i tratti distintivi di wedosport sono la precisione della strumentazione, la disponibilità del nostro personale e la versatilità del sistema, che in questi anni ci ha consentito di gestire gare di ogni tipo, dalle gare in linea a quelle a giri, dalle corse podistiche ai vertical kilometer (con arrivo nei posti più impensabili), dalla corsa allo sci alpinismo (passando per le balle di fieno), gare singole, a staffette, a squadre, ecc...
L'Organizzazione dovà dotarsi solamente di un computer connesso ad internet, wedosport fornirà i lettori necessari spedendoli con corriere espresso la settimana prima della gara. Il lettore leggerà i chip (usa e getta applicati sul retro del pettorale) e invierà i dati al nostro server tramite una sim multioperatore, dal computer si potranno da subito visualizzare le classifiche aggiornate man mano che i concorrenti taglieranno il traguardo.
La gestione del cronometraggio sarà a cura di un responsabile, designato dall’organizzazione, che verrà formato con un breve corso (1-2 ore circa) tenuto presso la nostra sede o in videoconferenza. L’organizzazione potrà comunque contare sull’assistenza a distanza di un addetto di wedosport durante lo svolgimento della gara. E’ importante tenere presente che, per il corretto funzionamento del sistema, è indispensabile che in zona partenza-arrivo sia presente copertura di rete GSM e possibilmente anche internet.
Clicca qui per vedere quali gare hanno già utilizzato il serivizio FaiDaTe.
In cosa consiste il servizio:
Possibilità di scegliere tra due tipologie di chip:
Il sitema FaiDaTe NFC è il più economico perché, oltre a non richiedere la presenza del personale di wedosport, non richiede nemmeno l'invio di alcun tipo di attrezzatura (ad eccezione dei soli pettorali con i chip). Tutto quello che serve all'Organizzazione è un computer connesso ad internet ed uno smartphone android abilitato alla lettura dei chip NFC, basterà installare la nostra app sul telefono e il gioco è fatto! Il telefono leggerà i chip (usa e getta applicati sul pettorale) e invierà i dati al nostro server, con il computer si potranno da subito visualizzare le classifiche aggiornate man mano che i concorrenti taglieranno il traguardo.
La gestione del cronometraggio sarà a cura di un responsabile, designato dall’organizzazione, che dovrà testare gli smratphone una-due settimane prima della gara e successivamente verrà formato con un breve corso (1-2 ore circa) tenuto presso la nostra sede o in videoconferenza. L’organizzazione potrà comunque contare sull’assistenza a distanza di un addetto di wedosport durante lo svolgimento della gara. E’ importante tenere presente che, per il corretto funzionamento del sistema, è indispensabile che in zona partenza-arrivo sia presente copertura di rete GSM e possibilmente anche internet.
Questo tipo di cronometraggio FaiDaTe è ideale per le gare che necessitano di più postazioni di cronometraggio (partenza e arrivo in località diversa, più checkpoints sul percorso, ecc...) perché permette di avere un numero (quasi) illimitato di postazioni semplicemente installando l'app su più telefoni.
Il cronometraggio classico nella versione ChronoRun è un sistema integrato che si basa su:
Il cronometraggio classico nella versione ChronoTrail è un sistema concepito per soddisfare due esigenze tipiche delle gare di corsa in montagna: