Trail Becca di Viou - Valpelline (AO) - Domenica 27/05/2018

CORRI IL TRAIL E IL VERTICAL DELLA BECCA DI VIOU IL 27 MAGGIO E IL 24 GIUGNO

I PAESAGGI DELLA VALPELLINE TI ASPETTANO

La Valpelline è una valle laterale della piccola Valle d’Aosta. Dista a pochi chilometri dalla città e offre paesaggi unici, aria di montagna e sentieri per tutti i gusti. La tradizione si mescola allo sport e la comunità si mette a disposizione di chi ama la corsa e i trail. E così anche quest’anno quattro Comuni della Comunità Montana Grand Combin uniscono le forze per proporre due eventi di livello. Che sposano l’agonismo, lo stare insieme e la buona cucina.

UN TRAIL PER TUTTI

Il programma 2018 parte con il trail della Becca di Viou, proposto in due percorsi adatti a chi è allenato e a chi vuole godersi una giornata all’aria aperta. Una 23 chilometri di sviluppo (D+ 1.419 metri) e una 33 chilometri (D+ 1.823 metri) che partiranno rispettivamente alle 10 e alle 8. Partenza da Roisan, dal centro sportivo che offre parcheggi e che è raggiungibile in dieci minuti dal casello dell’autostrada di Aosta. Arrivo a Valpelline, dove la proloco delizierà gli affamati con la buona cucina.

ISCRIZIONI
Sono aperte su wedosport al costo di 25 euro per la corta e di 35 euro per la lunga. I primi concorrenti potranno beneficiare di un bellissimo paio di occhiali ‘brandizzati’ Trail della Becca di Viou.
Clicca qui per iscriverti al Trail della Becca di Viou.

FAI CORRERE I TUOI FIGLI
Festa, allegria e divertimento. Per tutti. Anche per i più piccoli che potranno correre in un mini trail di circa un chilometro, disegnato intorno all’area di arrivo.

UNA SFIDA VERTICALE

È ormai appuntamento immancabile: di mattina si corre, di pomeriggio si pranza e si festeggia. Il Vertical continua il ‘matrimonio’ con il Triangolo Enogastronomico che porta a Valpelline le prelibatezze della cucina abruzzese, emiliana e valdostana. Se vuoi assaggiare la Vapelenentse insieme a gnocco fritto e crudo e agli arrosticini, hai scelto la data giusta. Prima la gara...

Si corre un K1000 e un K1900, fino in cima alla Becca di Viou, vetta a quota 2.856 metri e una vera balconata sulla città di Aosta. Partenza a Valpelline, arrivo in quota, qualche foto e poi il pranzo speciale.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni chiuderanno il 21 giugno e sono già aperte sul sito di wedosport al costo di 25 euro.
Clicca qui per iscriverti al Vertical della Becca di Viou.

Le gare della Becca di Viou fanno parte del circuito regionale Tour Trail della Valle d’Aosta ed entrambe portano punti per la classifica finale.

Informazioni: www.trailbeccadiviou.com
Facebook: www.facebook.com/beccadiviou


15/05/2018 trailbeccadiviou